E là vi erano uccelli. Per ognuno di loro la cosa più importante, nella vita,  era di sperimentare e cercare di toccare la perfezione in ciò che amavano di più. E quello era il volo”.




Volare è sempre stato il sogno dell'uomo. Ha affascinato geni, sognatori, girovaghi, avventurieri, giovani e vecchi. Adesso è alla portata di tutti, volare non è mai stato così facile. Basta un po' di curiosità e la capacità di fare quattro passi di corsa e il volo è accessibile a tutti. Ma anche chi ha handicap motori o fisici può volare, siamo attrezzati per questo ed abbiamo una notevole esperienza.


Volare in tandem

Il volo in parapendio ed in deltaplano biposto è veramente accessibile a tutti. Il nostro Team effettua voli in tandem solo quando le condizioni meteo lo permettono, nonostante la nostra esperienza ci consentirebbe di volare anche in condizioni forti o turbolente. Ma la nostra filosofia è volta al divertimento, nostro e dei nostri passeggeri, quindi se le condizioni possono provocare stress emotivo noi preferiamo attendere o rimandare.

Il volo è un qualcosa di molto intimo, usare le correnti ascensionali per salire e poi spostarsi come gli uccelli nella massima serenità, esplorare dall'alto il nostro territorio per poi atterrare in punta di piedi.

Nel corso della nostra carriera abbiamo volato insieme a bambini, ad anziani, a sportivi professionisti, ed ogni volta abbiamo visto gli stessi sorrisi estasiati. Il bello del parapendio e del deltaplano è che noi non vi “portiamo in volo”, bensì “voliamo insieme” a voi, perché anche voi potete essere parte attiva del volo, e non solo passeggeri.


Chi può volare?

Chiunque può volare: bambini, anziani, portatori di handicap. Bastano pochi passi per essere in volo, in estrema semplicità ed assoluta sicurezza. Per coloro che hanno importanti difficoltà motorie è possibile volare col paracarrello, un parapendio a motore dove si decolla seduti come in un kart.                  L'atterraggio è assolutamente sicuro e semplice, come scendere da uno scalino, ed è sempre possibile atterrare seduti, strusciando sulle protezioni dell'imbrago